Cronaca

Agguato a Ostia, marito e moglie gambizzati fuori dal loro ristorante

Erano circa le 18:30 di sabato 11 febbraio, quando un uomo e una donna si sono presentati all’ospedale Grassi di Ostia, a Roma, con mezzi propri presentando ferite da arma da fuoco alle gambe.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti si trovavano in macchina di fronte al ristorante di famiglia quando sono stati raggiungi da due uomini che hanno aperto il fuoco con una pistola di piccolo calibro e si sono dati alla fuga.

La coppia fortunatamente non è in gravi condizioni. Sul luogo della sparatoria sono intervenute le forze dell’ordine in cerca di reperti utili alle indagini e per recuperare eventuali video dalle telecamere ambientali. Il fatto è accaduto in via di Castel Porziano, in un punto situato nel quartiere Infernetto, nel Municipio X di Roma Capitale.

Agguato a Ostia. Ristoratori vittime di racket?

Il commando che ha aperto il fuoco si è riuscito ad allontanare dal luogo dell’agguato senza essere fermato. Le vittime hanno affermato di non conoscere l’identità dei loro aggressori.

Per quanto riguarda il movente e l’identità, sono al lavoro gli inquirenti che stanno appurando se i ristoratori siano o meno vittime di racket. Tuttavia non è attualmente esclusa nessuna altra pista di indagine.

Pochi giorni fa sempre sul litorale del X municipio è stato ucciso Fabrizio Vallo, fuori dalla porta di casa sua con cinque colpi di pistola.

L’esecuzione in via del Sommergibile poco prima della mezzanotte. Il 47enne venne raggiunto da proiettili al volto e all’addome sempre in un agguato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa