Sarà Elena Onori, storica dell’arte, a dirigere il Museo territoriale dell’Agro Foronovano. La 34enne è risultata vincitrice della selezione pubblica intrapresa dal consorzio museale che comprende quindici comuni della Sabina. Onori è autrice di molte ricerche sul territorio, vanta esperienze di livello accademico, nella didattica museale ed è guida turistica.
«Per la prima volta nella storia del consorzio, per la direzione scientifica abbiamo aperto le porte a tutte le professionalità che si occupano di beni culturali e turismo. La nostra direttrice ha una missione difficile ma entusiasmante: costruire il primo ecomuseo in provincia di Rieti. In sedici mesi di lavoro abbiamo posto delle basi importanti: aumentare il numero dei comuni membri, procedere al restauro della sede, raccogliere i contenuti per una mostra-museo virtuale, premiare i neolaureati, progettare il futuro dei servizi culturali insieme al sistema bibliotecario.
Ora che possiamo contare sul direttore scientifico, va tutto più veloce, aumenta la qualità del lavoro e ne vedremo presto i risultati». È quanto dichiara Marco Cossu, presidente del Museo territoriale dell’Agro Foronovano.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…