Sarà Elena Onori, storica dell’arte, a dirigere il Museo territoriale dell’Agro Foronovano. La 34enne è risultata vincitrice della selezione pubblica intrapresa dal consorzio museale che comprende quindici comuni della Sabina. Onori è autrice di molte ricerche sul territorio, vanta esperienze di livello accademico, nella didattica museale ed è guida turistica.
«Per la prima volta nella storia del consorzio, per la direzione scientifica abbiamo aperto le porte a tutte le professionalità che si occupano di beni culturali e turismo. La nostra direttrice ha una missione difficile ma entusiasmante: costruire il primo ecomuseo in provincia di Rieti. In sedici mesi di lavoro abbiamo posto delle basi importanti: aumentare il numero dei comuni membri, procedere al restauro della sede, raccogliere i contenuti per una mostra-museo virtuale, premiare i neolaureati, progettare il futuro dei servizi culturali insieme al sistema bibliotecario.
Ora che possiamo contare sul direttore scientifico, va tutto più veloce, aumenta la qualità del lavoro e ne vedremo presto i risultati». È quanto dichiara Marco Cossu, presidente del Museo territoriale dell’Agro Foronovano.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…