Domenica 8 ottobre dalle ore 12,00, al Live Alcazar si comincia presto: si parte col brunch, durante il quale si esibirà un trio jazz. A seguire la sala diventerà un mercatino con aperitivo, all'interno del quale trovare capi e accessori unici e di qualità, manufatti di giovani stilisti romani che si stanno affermando nel mondo della moda.
Alle 21 verrà proiettato il film della rassegna sul Cinema Giapponese con l’omaggio al Maestro Suzuki Seijun, scomparso quest’anno. Sarà proiettato: “La farfalla sul mirino”
LIVE ALCAZAR OMAGGIO AL MAESTRO SUZUKI SEIJUN
I 6 capolavori del maestro del cinema noir giapponese che ha ispirato John Woo, Jim Jarmusch e Quentin Tarantino
domenica 8 ottobre 2017 ore 21: La farfalla sul mirino, regia Suzuki Sijun
lunedì 9 ottobre 2017 ore 21: Ufficio investigativo 23: crepate bastardi, regia Suzuki Sijun
martedì 10 ottobre 2017 ore 21:00La giovinezza di una belva umana,regia Suzuki Sijun
domenica 15 ottobre 2017 ore 21: Tokyo Drifter, regia Suzuki Sijun
lunedì 16 ottobre 2017 ore 21: The Woman Sharper, regia Suzuki Sijun
martedì 17 ottobre 2017 ore 21: Elogio della lotta, regia Suzuki Sijun
Il Live Alcazar, il nuovo spazio multiculturale nel Centro di Roma, a Trastevere, dedica un’omaggio al Maestro Suzuki Seijun con la proiezione dei sei capolavori del maestro del cinema noir giapponese che ha ispirato John Woo, Jim Jarmusch e Quentin Tarantino. I film in programmazione: domenica 8 ottobre 2017 ore 21: La farfalla sul mirino, regia Suzuki Sijun. Lunedì 9 ottobre 2017 ore 21: Ufficio investigativo 23: crepate bastardi, regia Suzuki Sijun. Martedì 10 ottobre 2017 ore 21: La giovinezza di una belva umana, regia Suzuki Sijun. Domenica 15 ottobre 2017 ore 2: Tokyo Drifter, regia Suzuki Sijun. Lunedì 16 ottobre 2017 ore 21: The Woman Sharper, regia Suzuki Sijun. Martedì 17 ottobre 2017 ore 21: Elogio della lotta, regia Suzuki Sijun.
Il progetto di rilancio dei film del maestro del noir giapponese che ha ispirato Jon Woo, Jim Jarmusch e Quentin Tarantino ha avuto origine in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario dall’uscita de “La farfalla sul mirino”, film proiettato in anteprima al 19° Far East Film Festival 2017 che CG Entertainment ha voluto distribuire in Italia in versione restaurata e che ha pubblicato in Dvd, in Blu Ray, in edizione speciale e che ora porta sul grande schermo.
LA FARFALLA SUL MIRINO – EDIZIONE RESTAURATA PER IL 50° ANNIVERSARIO
Udine Far East Film Festival 2017
Il film che ha gettato le basi per l'intera opera di questo incredibile artista che ha rivoluzionato il cinema giapponese: Seijun Suzuki.
"Un sublime delirio noir al quale partecipano anche gli attori. Anche da un punto di vista formale, La farfalla sul mirino è un capolavoro che ha stregato un sacco di autori noir." Film TV
“La farfalla sul mirino è ormai riconosciuto come il capolavoro del regista, di rara complessità, assolutamente surreale.” Nocturno
SINOSSI. Una farfalla si è posata sul mirino di Hanada, il “gangster n.3” del crimine organizzato giapponese. Una farfalla simile a quelle collezionate da Misako, la donna misteriosa che gli ha commissionato un colpo decisivo e che lui ha fallito miseramente. È stato quel corpo ultraleggero a fargli smarrire la lucidità o l’amore improvviso per Misako? Una cosa è certa: fallire significa essere eliminati e ora il nuovo bersaglio è Hanada.
Branded to Kill 殺しの烙印 Giappone, 1697 91’ min Regia: Suzuki Seijun Cast: Shishido Joe, Nanbara Koji, Annu Mari, Ogawa Mariko, Tamagawa Isao, Minami Hiroshi
LIVE ALCAZAR Via di San Francesco a Ripa,25, Via Cardinale Merry del Val,14
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi