Categorie: Eventi

Al Roma Teatro va in scena “Ammazza…che famija”

Al Roma Teatro dal 24 febbraio al 5 marzo va in scena “Ammazza…che famija” due atti in dialetto romano di Alfiero Alfieri.

L’innata esplosiva comicità ha sempre accompagnato Alfiero, il suo riconosciuto talento lo ha reso degno dell’appellativo di Mattatore. Ancor oggi, Alfiero ha conservato integra la sua verve e la capacità di interloquire con il Pubblico, tanto da farlo sentire parte integrante dello spettacolo. Quel Pubblico che lo ha sempre amato in tutti i suoi 57 anni di carriera.

Quest’anno Alfiero porta in scena uno dei testi più rappresentativi degli usi e costumi del Popolo quirite. La pièce si svolge a Roma anni ’60 a casa di Natale, interpretato dallo stesso Alfieri. Una moglie, Pasqua, due figli, Franco e Lena che, neanche a dirlo, è la cocca di Papà: questa è la Famiglia tipo di Natale, padre e marito integerrimo, borbottone ma, da buon romano, sempre con spirito giocherellone.

Un giorno però, come un fulmine a ciel sereno, Natale si trova davanti ad una verità nascosta da molto tempo che innesca l’eterno conflitto tra Genitore e Figli ma, nel caso di Natale, questo conflitto viene vissuto in maniera scanzonata come solo un romano doc sa fare.

Da qui in poi si snoderà una serie di situazioni esilaranti che faranno scaturire nel Pubblico risate spontanee a tutto tondo. Per la comicità e sobrietà del testo lo spettacolo è godibile da un Pubblico eterogeneo per età e condizione sociale. Affiancherà il Maestro, che cura anche la regia, un cast di spessore.

Lo spettacolo sarà rappresentato al “Roma Teatro” via dell’Imbrecciato n. 103 (Largo La Loggia) da venerdì 24 febbraio (giovedì Grasso) a domenica 05 marzo,

ORARI e PREZZI giovedì-venerdì h. 21,00 e sabato h.17,00 prezzo ridotto euro 12,00 anziché euro 18,00 sabato h.21,00 e domenica h. 18,00 prezzo ridotto euro 15,00 anziché euro 20,00.

IL TEATRO E’ DOTATO DI PARCHEGGIO e BAR INTERNO Info&prenotazioni 388/6549738

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pino Insegno, arriva la mazzata tanto temuta | Ribaltone in Rai: cosa succederà al conduttore romano

Pino Insegno conduce da giugno scorso il game show 'Reazione a catena' che chiuderà tra…

2 ore fa

Monza-Roma 1-1: Dovbyk illude, pareggia Mota

All’U-Power Stadium una partita vibrante si sblocca solo nel secondo tempo: in nove minuti il…

2 ore fa

A Natale ridono tutti: grosso bonus per le famiglie, annuncio del Governo | Busta paga più corposa che mai

Altro che regali sotto l'albero: è questo il vero dono di Natale 2024 e arriverà…

5 ore fa

Pedro colpisce ancora, la Lazio stende l’Empoli: finisce 2-1 all’Olimpico

La partita odierna vedeva di fronte una Lazio imbattuta in Europa League e un Empoli…

5 ore fa

Panni stesi in casa, ecco il trucco per asciugarli rapidamente | Non servono né balconi né asciugatrici: soluzione geniale

Se anche tu ha il comunissimo problema dei panni stesi in casa, e non vuoi…

7 ore fa

Bollo auto, i residenti nel Lazio esultano | Non bisogna più pagarlo: esenzione permanente per questi cittadini

Il bollo auto per molti residenti nel Lazio non sarà più obbligatorio, buone notizie in…

10 ore fa