Al Salone Margherita di Roma presenta “Il sogno di Clio”

L’opera è ambientata proprio nell’epoca storica in cui il Salone Margherita fu completamente ristrutturato in stile Liberty assumendo le sembianze che mantiene tuttora. 

Lo spettacolo teatrale “IL SOGNO DI CLIO” si presenterà alla stampa il 31 maggio alle ore 18.30 nel luogo deputato al suo debutto: il Salone Margherita di Roma. Il Salone della Capitale è stato “adottato” dalla “Compagnia Teatrale Carmen Morello” come teatro simbolo del lancio dell’opera che, ricordiamo, è ambientata proprio nell’epoca storica in cui il Salone Margherita fu completamente ristrutturato in stile Liberty assumendo le sembianze che mantiene tuttora. 

Nella conferenza di presentazione alla stampa si esporrà a grandi linee la sinossi de “IL SOGNO DI CLIO” e le diverse tematiche che si trattano nel testo teatrale: la guerra, il delitto d’onore, la giustizia, la ricerca della redenzione e l’arte …. Una profusione d’arte in tutte le sue forme da quelle più terrene come la danza a quelle più celestiali quali le acrobazie aeree.

Al cospetto delle migliori testate giornalistiche e con la presenza dei più importanti fotografi, verranno presentati tutto il cast di attori, musicisti, cantanti, danzatori ed acrobati e tutto il team tecnico organizzativo che farà dell’opera uno spettacolo avvincente e pieno di spunti di riflessione.

L’opera, ideata da Carmen Morello e scritta da Gennaro Francione, curata nella regia da Igor Maltagliati, debutterà il 4 GIUGNO alle ore 21.00 nel noto SALONE MARGHERITA per poi partire per la tournee che porterà la compagnia in tutta Italia (isole comprese). Tanti i volti già noti al grande pubblico tra cui Mario Misuraca già attore della Compagnia della Rancia, la stessa Carmen Morello, protagonista dell’opera, che impersonerà la musa CLIO, le due splendide ed intense Oriana Celentano e Simona Meola che ci regaleranno due interpretazioni del personaggio della  “moglie”, Roxy Colace nota per “Il boss dei comici” e per “Made  in Sud” che si esprimerà in veste di cantante, la flautista Mirella Pantano che ha suonato ne “La Corrida”  ed è stata docente di “La flute dans la music pour Cinema”, il bravissimo attore teatrale Cristiano D’Alterio nei panni dell’amante, il penetrante Fabrizio Bordignon che si calerà nel doppio ruolo del marito e dell’amante, e tanti tanti altri artisti.

Tutti gli attori, così come molti degli altri artisti, hanno già un passato di esperienze cineteatrali di tutto rispetto e stanno lavorando in stretta sinergia con il team cantanti (capitanati dal Maestro David Pironaci), il team acrobati, il team musicisti e il team danza (coreografati da Chiara Tobia). Intensa anche l’attività di tutto lo staff tecnico, tra cui la costumista e visual designer Maristella Gulisano, la fotografa ufficiale Isabella Cavallaro, la comunicazione media web di “Sara Lauricella Ufficio Stampa” affiancata dal grande Giò di Giorgio e da Laura Gorini quale ufficio stampa nazionale di Carmen Morello, la segreteria di produzione di Tomas Conforti, e la regia audio e luci è affidata alle mani di Fabrizio Russo.

Tutta la compagnia, composta da più di 25 artisti oltre lo staff tecnico, sarà organizzata, per tutte le previste 20 tappe nazionali, da Chantal d’Agostino e dalla Sabrina Alfarano Koko Events. I biglietti di tutte le tappe, esclusivamente in prevendita, si possono già acquistare sui siti Ticketone e del sito Diyticket.it.  

La tournee partirà, per l’appunto, il 4 giugno dal Salone Margherita di Roma, ogni tappa sarà anteceduta da un pre-show, e le prime tappe già ufficiali sono: 9 e 10 giugno Latina-Teatro Moderno, 15 e 16 giugno Teatro Sperimentale di Ancona, il 30 giugno presso il Teatro Sociale di Amelia in Umbria, 8 e 9 luglio al Teatro Mancinelli di Orvieto, 8 e 9 agosto Sestri Levante (Genova), ma si toccheranno anche tante altre città che via via vi sveleremo. Per il sostegno si ringraziano gli sponsor Kasanova, Why Not?, Crif, Koko Events, Fusions Arts, Rachele Landi make up artist, Movimento diritti e futuro, #Differevent, Centro Rottami srl, Le Colture Valdobiaddene Italia. 

Cast attori: Carmen Morello, Mario Misuraca, Fabrizio Bordignon nel doppio ruolo del marito e dell’amante, Cristiano D’Alterio, Oriana Celentano, Simona Meola.

Cast cantanti: David Pironaci, Roxy Colace, Alessandra Fineo, Alessio Torri, Domenico Santarella, Anita Tenerelli, gli Lt Speak, Grossover.

Cast danza: Chiara Tobia, Cristiano Savini, Daniele Di Giorgio, Dany Do Rosario Silva Soares, Jailene Giulia Sinicorni, Luca Andrea Borzacchi.

Cast musicisti: Flautista Mirella Pantano, Violinista Guendalina Pulcinelli e Lumetta Margaret

Cast acrobati aerei: Lucrezia Bussoletti, Maria Ludovica Del Nero.

Per accrediti stampa, fotografi, autorizzazioni riprese e rilascio interviste contattare l’ufficio stampa tramite le mail ilsognodiclio@libero.it o tramite differevent@gmail.com

Per essere sempre informati sul debutto e sulle tappe de “Il sogno di Clio” potete seguire l’evento su https://www.facebook.com/events/229991374151589/

Per essere sempre informati su “Il sogno di Clio” potete seguire la pagina facebook dedicata alla tournee:  https://www.facebook.com/Il-Sogno-Di-Clio-176091949549947/?fref=ts

Per acquistare i biglietti per TUTTE le tappe tramite TICKETONE : http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1908068&includeOnlybookable=false&xtmc=il_sogno_di_clio&xtnp=1&xtcr=1

Per acquistare i biglietti per TUTTE le tappe tramite DO IT YOURSELF  si potrà consultare il sito www.diyticket.it

Ufficio Stampa Spettacolo Teatrale IL SOGNO DI CLIO

Giò Di Giorgio – Sara Lauricella

Lascia un commento