Categorie: Spettacoli

Al Teatro Argentina di Roma un omaggio a Giuseppe Verdi

Sabato 28 dicembre alle 21 a Roma al Teatro Argentina, in chiusura delle celebrazioni per il bicentenario verdiano, "Sosmusica" mette in scena "200SempreVerdi": un viaggio straordinario dalla nascita del grande compositore ad oggi, attraverso le musiche, la storia, la politica, i drammi, le immagini e le emozioni.

Il minuzioso lavoro di ricerca e di studio svolto nello scavare nelle biografie e nelle raccolte epistolari di Giuseppe Verdi, ha portato a scegliere proprio il Teatro Argentina che ha ospitato ben due importantissime rappresentazioni del grande maestro.

Sette cantanti, dieci ballerini, cinque musicisti, due attori, bambini e figuranti, tecnici, collaboratori ed amici, tutti insieme per cercare di meravigliare gli spettatori nel più bel Teatro di Roma, in una serata davvero indimenticabile. Rigoletto, Violetta, Otello per una sera complici, nel rendere vulnerabile e vicino il personaggio verdiano agli occhi di una platea dove bambini e adulti siedono accanto per crescere e salvaguardare assieme il nostro enorme patrimonio culturale in maniera semplice e costruttiva, rendendo omaggio al grande Maestro del Risorgimento italiano.

L'associazione "Sosmusica", in questi anni, lavorando con i bambini nelle scuole, ha incontrato anche bambini autistici e ha conosciuto i loro genitori e loro problematiche, quindi, ha deciso di devolvere parte dell'incasso del 28 dicembre all'associazione "Genitori ed autismo onlus". (Com/Mel/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa