Categorie: Eventi

Al Teatro Belli di Roma va in scena “Noi Romane-Noantre”

Roma e alcune delle sue storie sono al centro di uno spettacolo tutto al femminile: “Noi Romane – Noantre”, in scena al Teatro Belli in piazza Sant’Apollonia, fino al 9 aprile. Sul maxi schermo scorrono lente le immagini di alcune delle protagoniste dell’epoca, dalla fondazione della città eterna ai giorni nostri, mentre sul palco vivacemente prendono corpo e voce conquistando finalmente anche la possibilità di rettificare una serie di “inesattezze” storiche.

Tra le affascinanti donne proposte dalle talentuose attrici ci sono: La Lupa – Acca Larentia, Donna Olimpia Pamphili “la Pimpaccia”, Enrichetta Caracciolo la monaca garibaldina, Lina Cavalieri la regina della Bella Epoque e tante altre. Figure che emozionano sia nel loro ruolo materno che battagliero, grazie alla bravura e all’intensità trasmessa al pubblico dalle interpreti: Simona Patitucci (nota al grande pubblico anche come voce di Ariel in “La Sirenetta” della Disney e già protagonista di spicco del teatro musicale italiano), Valentina Martino Ghiglia (reduce dal grande successo degli spettacoli “Tacchi misti” e “Mom’s”), affiancate dalle giovani Alberta Cipriani, Ilaria Nestovito, Noemi Sferlazza.

A firmare la regia Toni Fornari mentre la voce narrante è di Maurizio Mattioli. Numerosi gli ospiti che non hanno voluto perdere il debutto, tra cui la moglie di Ugo Tognazzi, Franca Bettoja, con il figlio Gianmarco ed altri attori come: Adriana Russo, Gianni Ferreri, Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò, Sabrina Crocco, In platea anche il mago-comico Alberto Alivernini, l’ex Miss Italia Nadia Bengala, i cantanti Sandro Scapicchio e Daniele Si Nasce.

Lo spettacolo, assolutamente da non perdere per il suo spessore e il suo valore, prevede anche un utilissimo servizio per le donne, mamme, lavoratrici ovvero l’iniziativa “Nursery Sharing”, ideata dalla fervida mente della giornalista Federica Rinaudo appassionata di teatro e per questo attenta alle esigenze degli spettatori, che fornisce tutto il necessario per i genitori con neonati o bambini al seguito (gratuitamente ma su prenotazione) che possono così godere di una meritata serata in relax.

Foto By Adriano Di Benedetto

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

8 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

37 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa