Categorie: Spettacoli

Al Teatro Brancaccio Cristian De Sica ci racconta “Cinecittà”

Cinecittà

 Al Teatro Brancaccio di Roma è in scena Christian De Sica con Cinecittà, spettacolo da lui stesso scritto insieme a Riccardo Cassini, Mattolini e Giampiero Solari.

Lo spettacolo racconta di un secolo di storia del cinema attraverso i ricordi personali di Christian De Sica, gag divertenti,  monologhi poetici, canzoni evergreen accompagnate dall'orchestra e da un corpo di ballo.

Chi meglio di Christian De Sica, attore, autore, regista, sceneggiatore, può raccontarci della storia di Cinecittà, dei personaggi famosi e delle sole comparse che l'hanno attraversata, vissuta, scrivendo un'epoca della cultura italiana,  chi meglio di lui sa cogliere e descrivere le trasformazioni che sono avvenute nel cinema italiano racccontando della vita di Cinecittà.

Il tutto è rappresentato in uno spettacolo divertente, musicale, a volte sorprendente in grado di racchiudere un'epoca cha va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro fino ad arrivare alla De Filippi. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

2 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

12 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

12 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

12 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

15 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

17 ore fa