Categorie: Eventi

Al Teatro dell’Ar.ma va in scena “Fiori d’arancio”

Continua con “Fiori d'arancio” la prima stagione dell'Ar.ma Teatro. In scena dal 27 al 29 gennaio Fiori d'arancio scritto, diretto e interpretato da Sara Valerio che dividerà il palco con Ezio Passacantilli.

In un piccolo appartamento convive una giovane coppia alle prese con una domenica diversa dalle altre: è il giorno del matrimonio della sorella di Martina. Lei e Claudio, dopo aver sciolto dubbi e superato gli ostacoli che si incontrano (scarpe, vestito, trucco, calcolo del percorso da seguire, messa a punto dell’automobili), sono finalmente pronti.

Un inizio scoppiettante ed esilarante ci conduce al fatidico momento in cui…non riescono ad uscire di casa. La costrizione li porta a confrontarsi e scontrarsi sugli argomenti più disparati, con leggerezza ed ironia per arrivare, sempre in un crescendo di risate, ad affrontare anche argomenti più seri, a riflettere sull’importanza del matrimonio e dell’amore.

Nel lasso di tempo infinito, in attesa del fabbro che possa risolvere il problema della porta, il matrimonio della sorella di Martina procede, tappa dopo tappa, mentre i due si ingegnano per seguirlo come possono: attraverso i cellulari e skype. L’entusiasmo li coinvolge e giocando e scherzando ipotizzano la loro unione coniugale.

In questo tempo fatto d’attesa può anche succedere che ci sia spazio per le incomprensioni, per lasciar emergere le perplessità per il comportamento dell’uno o dell’altra.  Sono lì, faccia a faccia e si ritrovano ad aprirsi veramente, forse per la prima volta. Parlano, scherzano, raccontano e si raccontano, si scontrano e si confidano, emergono segreti e scheletri nell’armadio. All’euforia pseudo matrimoniale si sostituisce la tragedia comica che li porta ad allontanarsi l’uno dall’altra per giungere al finale colpo di scena.

Ar.Ma Teatro via Ruggero di Lauria 22, Dal 27 al 29 gennaio 2017, dal venerdì alla domenica, ore 21.00 – domenica ore 18.00

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

7 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

8 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

8 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

11 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

13 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

16 ore fa