Categorie: Eventi

Al Teatro Furio Camillo va in scena “Tre passi di donna”

Torna per il quinto anno consecutivo, dal 2 al 5 marzo, “Tre passi di donna”, la rassegna tutta al femminile del Teatro Furio Camillo. Le donne, protagoniste delle storie che andranno in scena, inseguono speranze e illusioni, cercano di lottare per un'esistenza migliore, reinventandola e reinventandosi. La rassegna, ormai al quinto anno di vita, spazia dal drammatico al teatro di ricerca corporea, per dare uno spaccato dei racconti al femminile che sia al di sopra del linguaggio stesso e che racconti un universo poliedrico e senza tempo.

Il 02 marzo aprirà la rassegna il C.A.B.A.R.È. Calderone Artistico Burlesco Anarchico Rigorosamente Eclettico, appuntamento fisso di ogni primo giovedì del mese, che per l'occasione verrà declinato tutto al femminile.

Il 03 marzo Marina Romondia porterà in scena Rien ne va plus. Protagonista è Martina, una ragazza come tante, che vive con la nonna e attraversa esperienze e scelte che segnano, come in una sequenza cabalistica, i suoi 17, 21 e 24 anni, dando via libera alla vertigine di giocare e puntare sempre di più.

Il 04 marzo Valentina Versino, con Michela Mucci e BricolageDanceMovement, con White Siberian indagherà sulla condizione di desertificazione intellettuale che da anni avverte nel mondo della danza. Riempire costantemente ogni singolo spazio e tempo che viviamo ci porta sempre più verso un totale annullamento della nostra embrionale veridicità. Lo spazio del singolo è perso nella costante e indotta necessità di tutto. La perdita quindi della possibilità di singole sfumature, una condizione di freddo deserto bianco.

Il 05 marzo Martina Giuliani presenterà Gaia, uno spettacolo capace di unire il circo e il teatro in un monologo che è in realtà dialogo fra aria e terra. Gaia è stata uccisa dalla furia possessiva del suo ragazzo, ma non lo ricorda. È uno spirito con una storia da ricordare, da rivivere e da raccontare, così da riuscire finalmente a lib(e)rarsi in aria.

Il Teatro Furio Camillo ospiterà inoltre dal 03 al 31 marzo la mostra fotografica “Non è un lavoro per donne”, proposta dal CSF Adams. La mostra fotografica verrà inaugurata il 03 marzo alle ore 19:30 ed avrà ingresso libero per tutta la sua durata.

TEATRO FURIO CAMILLO Via Camilla 44 domenica ore 18.00

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pino Insegno, arriva la mazzata tanto temuta | Ribaltone in Rai: cosa succederà al conduttore romano

Pino Insegno conduce da giugno scorso il game show 'Reazione a catena' che chiuderà tra…

4 ore fa

Monza-Roma 1-1: Dovbyk illude, pareggia Mota

All’U-Power Stadium una partita vibrante si sblocca solo nel secondo tempo: in nove minuti il…

4 ore fa

A Natale ridono tutti: grosso bonus per le famiglie, annuncio del Governo | Busta paga più corposa che mai

Altro che regali sotto l'albero: è questo il vero dono di Natale 2024 e arriverà…

7 ore fa

Pedro colpisce ancora, la Lazio stende l’Empoli: finisce 2-1 all’Olimpico

La partita odierna vedeva di fronte una Lazio imbattuta in Europa League e un Empoli…

7 ore fa

Panni stesi in casa, ecco il trucco per asciugarli rapidamente | Non servono né balconi né asciugatrici: soluzione geniale

Se anche tu ha il comunissimo problema dei panni stesi in casa, e non vuoi…

9 ore fa

Bollo auto, i residenti nel Lazio esultano | Non bisogna più pagarlo: esenzione permanente per questi cittadini

Il bollo auto per molti residenti nel Lazio non sarà più obbligatorio, buone notizie in…

12 ore fa