Categorie: Eventi

Al Teatro Golden di Roma va in scena “Chi mi manca sei tu”

Al Teatro Golden di Roma dal 17 al 21 maggio 2017 va in scena lo spettacolo “Chi mi manca sei tu”, omaggio a Rino Gaetano, scritto e diretto da Toni Fornari e interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi.

In scena Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche.

Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale.

Ascolteremo le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e che suoneranno rigorosamente dal vivo.

Tante le canzoni che saranno interpretate come “Tu..forse non essenzialmente tu”, “ Cogli la mia rosa d’amore”, “ Aida”; “Sfiorivano le viole”; “ Spendi, spandi, effendi”, “ Sfiorivano le viole”, “Escluso il cane”, “E cantava la canzone”, “Sei ottavi”, “Mio fratello è figlio unico”, medley donne Gianna, Maria Berta; Nuntereggae più; “Ma il cielo è sempre più blu”, “A mano a mano”.

Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i Rino Minati, di cui Marco Morandi è la voce, che porta in giro per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici. Sul palco Marco interagirà inoltre nella scena con Claudia facendo rivivere dei momenti salienti della vita del tanto amato e compianto cantautore.

SPETTACOLI ore 21- domenica ore 17.

TEATRO GOLDEN via Taranto, 36 00182 ROMA Ufficio Stampa Teatro Golden Daria Delfino

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, se non hai lo spid non preoccuparti: per controllarla ti basta fare così | Non devi più chiedere ai figli

Finalmente è arrivata una bella notizia per tutti i cittadini in pensione, corri a scoprire…

2 ore fa

Roma. Controlli dei Carabinieri a Cinecittà, Quadraro e Parco degli Acquedotti

Controlli dei Carabinieri per aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini

3 ore fa

Riqualificazione della Salaria, altri 66 milioni per il reatino

Nel tratto che interessa la provincia di Rieti, sono stati stanziati oltre 66 milioni di…

4 ore fa

“Lo sguardo si affievolisce, l’animo muore” | Amadeus stravolto: se ne sono accorti tutti quanti

Amadeus è rimasto coinvolto in un momento a dir poco imbarazzante andato in scena durante…

5 ore fa

Cybercrime: Scopri le minacce informatiche nascoste e come proteggerti dagli Attacchi Online

Le minacce informatiche sono diventate uno dei problemi più gravi nel mondo digitale. Con la…

5 ore fa

La mattina lo fanno quasi tutti: ecco il vizio più nocivo in assoluto | Sta provocando un mare di tumori

Non fare più questo gesto di prima mattina. Se elimini questo vizio, di certo potrai…

8 ore fa