Al teatro Golden di Roma va in scena Garbatella Futbol Cleb
Michele La Ginestra mette in scena una storia di amore e calcio, con un omaggio a Di Bartolomei
Dal 7 gennaio al 2 febbraio Michele La Ginestra è il protagonista, sul palcoscenico del Teatro Golden, dello spettacolo "Garbatella Futbol Cleb" che ha scritto insieme ad Adriano Bennicelli per la regia di Roberto Marafante. Sul palco insieme a La Ginestra ci saranno i musicisti Federica Rizzo alla viola, Carla Tutino al contrabbasso, Stefano Calderano alla chitarra e i giovani attori Emanuel Caserio, Ida Basile, Giulio Benvenuti, Alessandra Micozzi.
Prodotto da Teatro Sette e Andrea Maia per il teatro Golden lo spettacolo, che si avvale delle musiche di Andrea Di Pofi e dei movimenti coreografici di Laura Ruocco nel suo stile brillante e spensierato, ci racconta una storia di amore, di amicizia e di calcio; la storia di un uomo abituato ad allenarsi, sempre, costantemente, anche per scrivere una lettera.
Un vero e proprio racconto teatrale che è anche un omaggio al grande capitano della Roma Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per completare il quadro dei ricordi, i quattro giovani attori, si muoveranno sul palco, impersonando di volta in volta i co-protagonisti della vita di Marco: un calciatore mediocre, un semplice mediano di spinta della serie cadetta.
In questa storia, come nella vita, anche le cose meno interessanti possono sorprendentemente diventarlo: come lo sbattere un pallone contro una saracinesca, che lì per lì, sembra una cosa inutile, ma puo' servire a non sentirsi soli.
Michele La Ginestra è uno degli attori più amati dal pubblico romano: è stato Rugantino e Romolo ne "I figli della Lupa", spettacoli targati Garinei e Giovannini, è direttore del Teatro7 ed autore ed interprete di tantissime commedie teatrali. Tante le sue partecipazione al cinema ed in televisione.