Categorie: Spettacoli

Al teatro Golden di Roma va in scena Garbatella Futbol Cleb

Dal 7 gennaio al 2 febbraio Michele La Ginestra è il protagonista, sul palcoscenico del Teatro Golden, dello spettacolo "Garbatella Futbol Cleb" che ha scritto insieme ad Adriano Bennicelli per la regia di Roberto Marafante. Sul palco insieme a La Ginestra ci saranno i musicisti Federica Rizzo alla viola, Carla Tutino al contrabbasso, Stefano Calderano alla chitarra e i giovani attori Emanuel Caserio, Ida Basile, Giulio Benvenuti, Alessandra Micozzi.

Prodotto da Teatro Sette e Andrea Maia per il teatro Golden lo spettacolo, che si avvale delle musiche di Andrea Di Pofi e dei movimenti coreografici di Laura Ruocco nel suo stile brillante e spensierato, ci racconta una storia di amore, di amicizia e di calcio; la storia di un uomo abituato ad allenarsi, sempre, costantemente, anche per scrivere una lettera.

Un vero e proprio racconto teatrale che è anche un omaggio al grande capitano della Roma Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per completare il quadro dei ricordi, i quattro giovani attori, si muoveranno sul palco, impersonando di volta in volta i co-protagonisti della vita di Marco: un calciatore mediocre, un semplice mediano di spinta della serie cadetta.

In questa storia, come nella vita, anche le cose meno interessanti possono sorprendentemente diventarlo: come lo sbattere un pallone contro una saracinesca, che lì per lì, sembra una cosa inutile, ma puo' servire a non sentirsi soli.

Michele La Ginestra è uno degli attori più amati dal pubblico romano: è stato Rugantino e Romolo ne "I figli della Lupa", spettacoli targati Garinei e Giovannini, è direttore del Teatro7 ed autore ed interprete di tantissime commedie teatrali. Tante le sue partecipazione al cinema ed in televisione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

3 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

6 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

8 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

8 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

11 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

14 ore fa