Roma bambina, in scena il 7 e l'8 gennaio al Teatro Le Sedie di Roma, è un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro che vuole rendere l’infanzia “romana” protagonista di un racconto corale narrato dalle voci, dalle parole, dai segni, dalle tracce di bambine e bambini.
Tratto dal libro Il Colosseo? Lo stanno costruendo di Matteo Frasca, l'adattamento teatrale curato dallo stesso Frasca con Emilia Martinelli e Tiziana Scrocca vede in scena Sandro Calabrese, Teresa Farella, Matteo Frasca, Tiziana Scrocca, Marco Ubaldi, diretti da Emilia Martinelli.
Una rapsodia stratificata nel tempo e nello spazio pensato e organizzato da quei giochi e passatempi infantili che occupano la scena teatrale e nello stesso tempo ripercorrono il senso del vivere a Roma reale, immaginato e vissuto da bambine e bambini, nell'arco di più di mezzo secolo.
Un viaggio epico e giocoso attraverso i loro racconti, dagli anni della Guerra fino ai giorni nostri. La grande storia si intreccia con i vissuti autobiografici dell'infanzia che abita le periferie ed i tanti centri di una città generosa e crudele, fantasiosa e iperrealista.
Teatro Le Sedie vicolo del Labaro 7, 7 e 8 gennaio ore 21.00 domenica ore 18.00
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…