Categorie: Eventi

Al Teatro Prati va in scena “Paola e i Leoni”

La cultura sposa la salute ed ecco che il Teatro Prati via degli Scipioni, in occasione del debutto della commedia “Paola e i Leoni”, in scena dal 17 marzo al 30 aprile ore 21.00, festivi ore 18.00, apre le porte ad un progetto pilota che per la prima volta si affaccia in un teatro italiano. Arriva “Teatro in salute”: un servizio informativo e punto di primo soccorso dedicato agli spettatori, che si pone lo scopo di far vivere l’arte con la sicurezza a portata di mano.

L’iniziativa, ideata dalla giornalista Federica Rinaudo e da Massimo Bonforti, fa seguito ad un servizio già attivo curato dall’Associazione Salute giovani Onlus (di cui è presidente lo stesso Bonforti) presente da tempo nelle scuole romane, dove sono operative delle postazioni di primo soccorso a disposizione di studenti e docenti.

Fabio Gravina, direttore artistico e principale protagonista della pièce scritta da Aldo De Benedetti, da sempre attento alle esigenze del suo pubblico, ha aderito con entusiasmo alla proposta che partirà in concomitanza con la prima del nuovo spettacolo che lo vede sul palco, con Laura Monaco e Giovanni Carta, alle prese con una storia garbata ed elegante che racconta le vicende di un onorevole di destra fortemente attratto da una giornalista di sinistra, bella, elegante, raffinata e colta.

Ma nonostante la corte serrata dell’onorevole ed i continui inviti a casa sua, la donna non cederà alle avances. Una sera, un uomo s’introdurrà in casa dell’onorevole e, nascondendosi dietro il divano, avrà modo di ascoltare le sue conversazioni. Da quel momento la vita del politico cambierà in meglio.

Il terzo incomodo, l’ospite segreto, è un poeta squattrinato che abita in un piccolo appartamento all’ultimo piano, conduce una vita di stenti perché, malgrado sia un valido uomo di penna, i suoi lavori non sono mai stati rappresentati. Ecco perché il geniale writer avrà un’idea che è una parafrasi del Cyrano: le sue commedie verranno rappresentate ma non con il suo nome, bensì con quello del deputato, certo del successo che otterrà grazie al nome prestigioso dell’autore.

In questa prima fase “Teatro in salute” funzionerà nel week end e si avvarrà della collaborazione di medici professionisti, con la speranza di estendere il servizio in breve tempo anche in altri spazi culturali della Capitale per garantire agli utenti di godere della magia del teatro che fa bene… da qualsiasi punto di vista.

Teatro Prati via degli Scipioni Roma

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

48 minuti fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

1 ora fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

3 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

4 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

6 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

9 ore fa