Categorie: Eventi

Al Teatro Trastevere va in scena “Il soldato fanfarato”

Il Social Comedy Club, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, conclude la stagione teatrale con un evento speciale e ambizioso, il moderno varietà teatrale mescolato con la drammaturgia classica della commedia latina!

Il 7 maggio alle ore 21.00 al teatro Trastevere è in scena Il soldato fanfarato, il primo spettacolo che sperimenta l'insieme di generi comici moderni al servizio della cultura. Il cast del Social Comedy Club racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, una tra le principali opere del commediografo romano Plauto.

«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”», dice Daniele Fabbri, ideatore del Social Comedy Club, «ma stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo omaggiarlo prendendo in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.»

Gli artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!

Teatro Trastevere Via Jacopa de' Settesoli 3 domenica 7 maggio 2017 – ore 21.00

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

10 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

13 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

15 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

15 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

18 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

21 ore fa