Al via la XV edizione del Carnevale di Sermoneta. L’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, l’Istituto Comprensivo Statale di Sermoneta, i Comitati e le associazioni delle Borgate hanno lavorato duramente per organizzare una festa che ormai è diventata uno dei momenti più attesi e spensierati dell’anno.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle ore 14 presso l’Area del mercato domenicale di Piedimonti. Mentre i carri sfileranno, all’interno dell’area saranno organizzati giochi e animazione per grandi e piccoli, musica e dolci carnevaleschi a disposizione di tutti.
Il Carnevale di Sermoneta nel corso di questi anni si è ritagliato un ruolo di prestigio non solo per la qualità dei carri, ma anche per le tematiche affrontate, le coreografie coinvolgenti e la bellezza dei costumi, tutti realizzati artigianalmente. A sfilare non soltanto i carri e i gruppi mascherati di Sermoneta, ma anche di Sezze e Latina. Al termine della sfilata, buffet offerto dall'Amministrazione Comunale.“
La viabilità sarà gestita dalla Polizia Locale di Sermoneta in collaborazione con l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta. “La manualità dei carristi, unita alla passione dei tanti volontari che ogni anno si adoperano per rendere il carnevale una festa per bambini ed adulti, regaleranno anche quest'anno uno spettacolo emozionante e soprattutto spensierato, fatto di divertimento e di allegria”, hanno spiegato il Sindaco Claudio Damiano e il delegato alle attività ricreative Mauro Battisti. “Il carnevale sarà ancora una volta una una grande occasione per rinsaldare lo spirito di comunità. Per questo ringrazio quanti si sono messi a disposizione per contribuire a questa festa, facendo il carro o organizzando gruppi mascherati”.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…