Alatri: continua senza sosta l’opera delle forze dell’ordine
Il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone sempre pronto a vegliare sulla sicurezza del territorio. Operazioni ad Alatri e Trevi nel Lazio
Continuano senza sosta i controlli nella giurisdizione della Compagnia di Alatri. La scorsa notte, presso Veroli, i Carabinieri della locale Stazione, deferivano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoposizione ad alcoltest un 19enne di Torrice.
Il giovane veniva sorpreso alla guida dell’autovettura di proprietà della madre in evidente stato di alterazione psicofisica, ed a formale invito formulato dai militari operanti, lo stesso rifiutava di sottoporsi ai previsti accertamenti alcolemici a mezzo etilometro. Il predetto, inoltre, dichiarava spontaneamente di aver appena fatto uso di sostanze stupefacenti e, pertanto, veniva anche segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990. Il documento di guida veniva ritirato ed il veicolo restituito al genitore del ragazzo.
Questa mattina, in località Altipiani di Arcinazzo di Trevi nel Lazio, i militari della locale Stazione, nell’ambito di un predisposto servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, controllavano nell’area del mercato settimanale un 56enne del capoluogo, già censito per reati contro il patrimonio. Nei confronti del predetto, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per tre anni. Nella circostanza, a carico del predetto veniva elevata una contravvenzione per aver esercitato l’attività ambulante in sede itinerante senza alcuna autorizzazione.