Cronaca

Alatri, scarcerato anche il secondo assassino di Emanuele Morganti

Emanuele Morganti è stato ucciso il 26 Marzo 2017 fuori dal locale “Mirò” nel centro di Alatri, provincia di Frosinone. Il giovane è stato vittima di un duro pestaggio da parte del cosiddetto “branco” ed è morto poche ore dopo al Policlinico Umberto I a Roma.

La Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone ha condannato a 16 anni di carcere con l’accusa di omicidio preterintezionale i 3 aggressori. In fase di processo sono cadute le accuse per omicidio volontario con l’aggravante dei futuli motivi.

A poco più di 2 anni dalla tragica morte del ragazzo, due assassini su tre sono stati scarcerati. Ieri, 1 novrembre 2019, è stata accolta l’istanza di scarcerazione per uno dei colpevoli di omicidio, presentata dagli avvocati difensori.

L’istanza di scarcerazione è stata accettata perché il ragazzo in questione è incensurato, non sussisterebbe pericolo di fuga, e avrebbe tenuto un’ottima condotta nel penitenziario. Cosicché, da oggi (02.11.19, ndr) è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. 

Eleonora Cantini

Classe '95, toscana trapiantata a Roma. Laureata in Lettere Moderne, lettrice vorace. Tirocinio nella redazione di "Mi manda Rai 3". Scrive di cronaca e politica.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

40 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa