Dopo i 4 camion di ieri, oggi altri 7 mezzi da 25 tonnellate ciascuno hanno conferito nella discarica di Albano Laziale. Il sindaco Massimiliano Borelli ha comunicato su Facebook di avere “effettuato un altro sopralluogo all’interno della discarica di Roncigliano.
Insieme alla Polizia Locale, dopo i controlli sulla quantità dei rifiuti, ho guardato lo sversamento di uno dei camion arrivati in mattinata. Sul posto erano presenti anche i tecnici Arpa per valutare la qualità del rifiuto. La presenza costante della Polizia Locale garantisce che tutto all’interno del sito avvenga nel rispetto delle regole”.
“Continuiamo a fare pressioni, a mantenere alta l’attenzione su questa brutta vicenda – ha aggiunto Borelli – e saremo al fianco dei nostri concittadini che continuano il sit-in di protesta contro questa che consideriamo una profonda ferita, difficile da rimarginare”.
Il primo cittadino del comune castellano, con una nota inviata anche a Regione, Arpa e Asl, ha sottolineato la preoccupazione per lo sversamento in discarica di rifiuti trattati provenienti da impianti di trattamento meccanico (Csa di Castelforte ed Ecosystem di Pomezia) che non effettuano la stabilizzazione della frazione organica.
(Mtr/ Dire)
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…