Albano Laziale, operaio 55enne muore schiacciato da un albero mentre taglia il tronco

“Con oltre 60 morti sul lavoro e più di 20.000 infortuni dall’inizio dell’anno nel Lazio, è una strage sui luoghi di lavoro”

caduta alberi

Caduta alberi

“Ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un albero. È morto così un lavoratore di 55 anni che stava tagliando un albero in un terreno privato. Sulla dinamica dell’incidente – avvenuto domenica mattina a Cecchina, centro abitato poco distante da Albano Laziale (Rm) nei Castelli Romani – auspichiamo che si faccia chiarezza e giustizia nel più breve tempo possibile”. Lo riferiscono in una nota la Cgil Roma Sud e la Cgil di Roma e Lazio.

“Con oltre 60 morti sul lavoro e più di 20.000 infortuni denunciati dall’inizio dell’anno nel Lazio, servono azioni concrete da parte di istituzioni e sistema delle imprese per fermare la strage sui luoghi di lavoro”, sottolineano i sindacati nella nota. “Non si può continuare a vedere le norme sulla salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori come un mero adempimento burocratico o un costo su cui risparmiare, serve una svolta netta”, conclude il comunicato della CGIL Roma e Lazio. (Com/Red/ Dire) 

*Foto di copertina: immagine di repertorio