Albano Laziale: Zingaretti inaugura tangenziale Castelli Romani

La nuova arteria impedirà il passaggio per i centri di Albano ed Ariccia, apportando beneficio alla decongestione del traffico

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato stamani, ad Albano, il tratto recentemente ultimato di 2,9 km della Tangenziale dei Castelli. Un'opera fondamentale perchè dalla via Appia permette di evitare il passaggio nel centro urbano di Albano e una parte del centro abitato di Ariccia, decongestionando il traffico locale con grande beneficio in termini di riduzione di percorrenza. L'investimento per il completamento di questo intervento è stato di 215 milioni di euro. La prima parte di strada (1,6 km) era stata già inaugurata ma non ancora resa disponibile alla viabilità. Con la nuova attribuzione di risorse sul Bilancio regionale sono ripartiti i lavori che nel frattempo sono stati adeguati per incontrare le richieste dei Comuni interessati. Ai 200 milioni investiti sono stati aggiunti i 15 mancanti per il completamento della strada. Presenti all'inaugurazione il sindaco di Albano, Nicola Marini e il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori.

Così il Presidente della Regione Lazio alla presentazione dell'opera: "Da oggi i cittadini dei Castelli e di Roma guadagnano trenta minuti di vita al giorno ogni volta che passano in queste zone, perchè si rende più fruibile il traffico e migliora, e non di poco, la qualità della vita dei comuni interessati, perchè si decongestionano i centri storici non pensati per ospitare il flusso di macchine come quello che c''e'' oggi. Un'opera importante per i Castelli romani e per tutti".

Lascia un commento