Albano. Morde agente intervenuto per sedare lite. Arrestata
La 50enne romena ha colpito gli agenti colpendoli con dei calci e mordendo la mano di uno dei due
Sembrava un normale intervento per lite tra ex conviventi quello effettuato da una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato di Albano Laziale, diretto da Domenico Sannino, intervenuta per placare gli animi. I poliziotti, in via Piani di Monte Savello ad Albano, dopo aver calmato gli animi dei due contendenti hanno proceduto all'identificazione di entrambi.
E, mentre l'uomo che aveva richiesto l'intervento della Polizia forniva le proprie generalità, la donna rifiutava categoricamente di essere identificata ed iniziava a spingere gli agenti nel tentativo di allontanarsi. Quando hanno tentato di bloccarla, ha reagito violentemente nei confronti degli operanti colpendoli con dei calci e mordendo la mano di uno dei due, causandogli lesioni guaribili in 10 giorni di prognosi.
Riusciti a bloccarla, la donna, S.A., romena di 50 anni, è stata accompagnata negli uffici di Polizia dove è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' stata invece denunciata una cittadine cinese di 53 anni, per istigazione alla corruzione. La donna era stata invitata presso l'Ufficio immigrazione del commissariato di Albano per il rinnovo il permesso di soggiorno.
A causa della mancanza di alcuni documenti la straniera ha tentato di aggirare ciò che evidentemente riteneva essere un ostacolo insormontabile, inserendo nella tasca della poliziotta un involucro in cellophane contenente alcune banconote da 50 euro. Quando l'agente della Polizia di Stato si è accorta di quanto era appena accaduto, ha bloccato la donna procedendo al sequestro della somma di denaro.