Categorie: Politica

Alemanno visita Acco

Il Sindaco si è recato in visita ad Acco, l’antica San Giovanni d’Acri, dove ha avuto un incontro, lungo e cordiale, con il sindaco Shimon Lankri. Subito dopo, Alemanno si è recato a visitare il locale centro di restauro intitolato “Città di Roma”.

Il centro “Città di Roma” è stato realizzato grazie alla donazione, effettuata dal sindaco Alemanno, del premio Dan David, assegnato alla Capitale d’Italia nel 2004 e ritirato da Alemanno nel 2009, per un ammontare di 300mila euro.

Oggi, dopo il restauro della storica palazzina che lo ospita, il centro “Città di Roma” è un fiore all’occhiello della città di Acco e dell’intero movimento archeologico di Israele. Infatti, l’inaugurazione del Centro, oltre a promuovere le attività della Israel Antiquities Authority, ha rappresentato un punto di svolta delle relazioni con il ministero per i Beni Culturali del nostro Paese, con cui ha stretto una solida collaborazione.

«La nostra donazione ad Acco – afferma il sindaco Alemanno – è un segno di continuità della proiezione di Roma nel mondo e nel Mediterraneo in particolare, e che, partendo dall’eccezionale e unico al mondo patrimonio artistico archeologico, si consolida grazie alle nostre eccellenze contemporanee, come nel caso specifico l’enorme professionalità, unanimemente riconosciuta, dei nostri restauratori. Quello realizzato ad Acco è un modello che stiamo adottando in più parti del mondo, da ultimo con la città di Brasilia che ci ha chiesto di coadiuvarla nella predisposizione della politica di conservazione urbanistica, ma che nel caso specifico serve a rafforzare la nostra profonda amicizia con Israele».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

7 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

9 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

10 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

12 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

15 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

16 ore fa