Ad Artena sono tanti gli sport che vengono praticati oltre al calcio e soprattutto gli atleti che li praticano raggiungono le più alte vette a livello mondiale. Come non menzionare Simone Lorenzo Prosperi, pluricampione d’oro nel tiro a piattello, gli allievi della Scuola 100% Danza di Carlotta Bilato (a novembre primi e secondi a Bucarest nella categoria Modern Adulti e primi nella categoria Lyrical -gruppo a 5), Isabella Vicanò campionessa italiana nella specialità pistola 10 mt. (prima a Milano nel campionato d’inverno).
Ora altri due campioni può annoverare tra i suoi illustri cittadini la bellissima cittadina tutta addobbata a festa. Domenica scorsa 15 dicembre, Marco Bianchi e Alessandro Di Cori, ottenendo il primo posto, sono da annoverare nel gota delle loro specialità sportive.
Alessandro Di Cori, gareggiando con una Seat Leon ha vinto, insieme ai suoi sette compagni, la 24 ore di Adria (Rovigo), che conclude la stagione. In questa gara oltre alla potenza dei motori, conta molto la resistenza dei piloti che devono guidare, alternandosi, per ben 24 ore. Alessandro è partito sabato 14 alle ore 15:00 ed è arrivato domenica intorno alla stessa ora. Questa vittoria è ancor più prestigiosa se si pensa che insieme ai suoi compagni ha gareggiato contro piloti fortissimi ed assai noti: Pirro, Patrese, Nazzario. Come ci ha detto il padre di Alessandro, il signor Massimo, già in luglio il figlio aveva vinto, sempre ad Adria, insieme a due compagni, la gara di tre ore, gareggiando su Seat Ibiza. Il sogno è vincere in marzo a Imola, partecipando al T.C.R. – Gran Turismo, sempre col team “Calcagni Moto Sport” e noi glielo auguriamo di cuore.
Altro grande campione di domenica è Marco Bianchi (alias Maldito “maledetto”) che continua a mietere vittime nel mondo del professionismo delle M.M.A. (acronimo di Mixed Martial Arts). Il suo record sherdog ha raggiunto tre vittorie su tre combattimenti. E’ un fighter professionista appartenente alla “M.M.A. Combat Academy Di Tullio Team” che si trova presso la “Millennium Sporting Center”, a Lariano, in via della Cerreta dove ci si può allenare con maestri, fisioterapisti e cutman di alto livello e dove si insegna anche il Grapping, la Kick Bozing e il K1-Rules. Marco abita in contrada Colubro di Artena ed è nato il 5 luglio 1996; il suo allenatore è proprio Di Tullio. Con la gara di domenica presso il palazzetto dello sport di Roma, in via Costantino, in un evento professionistico riconosciuto dal Coni, sono tre le sue vittorie consecutive. Complimenti anche a quest’ultimo campione artenese.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
Vedi i commenti
Davvero, complimenti vivissimi a questo campione e a suo fratello!