Alessio Antonini di Colleferro compie 100 anni: Buon Compleanno
Nato nell’anno in cui è finita la prima guerra mondiale, ha vissuto in pieno il secondo conflitto internazionale
Ci sono tanti numeri speciali, ma solo uno è considerato “magico”: il 100,perche è il quadrato di 10 che per i pitagorici era appunto il numero perfetto. Cento sono gli anni che compie oggi, 30 aprile 2018, Alessio Antonini di Colleferro. Un traguardo importante che festeggerà con i figli, la nuora, i generi, nipoti, pronipoti e gli amici più cari. Insomma tutte le persone che lo amano e a cui lui vuole un mondo di bene.
Nato nell’anno in cui è finita la prima guerra mondiale, ha vissuto in pieno il secondo conflitto internazionale. E’ uno dei reduci della battaglia di El Alamein del 1942 nel Nordafrica, uno scontro tra le forze della corazzata italo-tedesca comandate da Erwin Rommel e l’ottava armata britannica del generale Bernard Law Montgomery. All’epoca era carabiniere e fu fatto prigioniero per due anni.
Ha visto la rinascita e il boom economico della città di Colleferro dove ha vissuto gran parte della sua vita. Padre e marito esemplare, Alessio Antonini è considerato da tutti un uomo di assoluta onestà e rettitudine sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, generoso, solare, divertente e di animo buono.
“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i propri sogni” ha scritto Marc Levy. E Alessio Antonini ha davvero molto da insegnare a tutti: in fin dei conti gli anni che passano sono come mattoni che servono a costruire la saggezza propria e altrui. E con il sorriso, che lui regala a tutti ogni giorno, i suoi cari e tutti noi gli auguriamo di cuore “Buon compleanno”.