Categorie: Sport

Alessio Cerci: dai Gelsi al Maracanà

“Vedere ieri sera il nostro concittadino Alessio Cerci calcare il campo del mitico stadio di Rio de Janeiro, del Maracana’, dove Pelè scrisse la storia del calcio, mi riempie di orgoglio, a nome di tutti i cittadini di Valmontone. Vedere in campo quel giovane calciatore, un ragazzo come tanti qui a Valmontone, ci conferma che nello sport, come nella vita di tutti i giorni, l’impegno e la serietà vengono ripagati”.

Lo dichiara il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, all’indomani dell’esordio con la maglia azzurra, alla IX edizione della Confederations Cup, di Alessio Cerci, il calciatore valmontonese che milita nel Torino e nella Nazionale di calcio.

“Da sindaco – prosegue Latini – mi preme evidenziare che Alessio, calcisticamente parlando, è cresciuto ed ha mosso i primi passi sull’erba del campo dei Gelsi. E’ anche per lui, e per consentire ai nostri bambini di avere le stesse opportunità, che questa Amministrazione intende recedere dall’iter avviato per la cessione di quell’impianto sportivo con l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a metterlo a norma e riaprirlo alla pratica sportiva dei valmontonesi”.

“Ad Alessio Cerci, e alla sua famiglia – aggiunge il vice sindaco Eleonora Mattia – vanno i migliori auguri di tutta l’Amministrazione comunale per questo evento storico per la nostra città, con la speranza che l’avventura brasiliana sia quanto più lunga e proficua e regali a tutti noi gioie e soddisfazioni”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa