Alice TV, arriva Valentina Scarnecchia con Il piatto forte dal 2 aprile
Un viaggio alla ricerca dei sapori più “forti” e più genuini della tradizione: una cucina generalmente dedicata al quinto quarto
Dal 2 aprile (non è un pesce d’aprile ritardato, è solo il giorno di Pasquetta) su Alice TV arriva Valentina Scarnecchia con il nuovo programma "Il piatto forte". Un viaggio alla ricerca dei sapori più “forti” e più genuini della tradizione: una cucina generalmente dedicata al quinto quarto, ovvero agli “scarti”, che la cucina povera ha saputo valorizzare e tramandare alla stregua di veri simboli della tradizione culinaria popolare italiana.
Ma chi è Valentina Scarnecchia? E' cuoca e food blogger e ha già partecipato a programmi televisivi popolari (di intrattenimento) come “La terra dei cuochi” o “Cuochi e fiamme”? Un po’ romana, dove vive il padre, l’ex giocatore della Roma e ora ristoratore di successo, un po’ milanese. Esuberante (già sposata, già nuovamente single e ora fidanzata) vive a Genova, segno zodiacale Capricorno, amante dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa ed esagerata. “Esagerata” come i piatti che ama di più e che con "Il piatto forte", potrà riscoprire e gustare.
ALICE, digitale canale 221, tutti i giorni alle 21.15, dal 2 aprile.
Dolci, salati, piatti e tradizioni pasquali: giro gastronomico nazionale
Reportage. Lisbona, cucina e poesia
Cucina, Alice Tv: Franca Rizzi è il volto storico del programma