Cronaca

Alimentari “La Bottega” nel centro storico di Valmontone: prodotti artigianali locali e regionali. Spesa a domicilio gratuita

Passeggiando per i vicoli, le viuzze del centro storico di Valmontone, una ridente cittadina alle porte di Roma, a un certo punto si sbuca su Corso Garibaldi, di fronte l’ingresso della scuola elementare. Quella striscia di strada è sempre stata occupata da negozi che si interessavano dei bisogni degli alunni, sia alimentari che relativi agli accessori dello studio e alla pratica scolastica. C’era e c’è ancora oggi in Corso Garibaldi una cartolibreria storica, come lo è stata la pizzeria da Luigina, tanto cara agli alunni degli anni ’70-80.

Oggi percorrendo Corso Garibaldi, all’altezza dell’ingresso della scuola elementare, la prima cosa che salta allo sguardo è l’insegna di un negozio alimentari: “Pane, pizza e biscotti cotti a legna”, un piccolo negozio, uno scrigno risalta nel centro storico di Valmontone, “La Bottega”. Il locale è gestito con amore da Claudia e Paola, due sorelle molto legate.

Caratteristico per i prodotti che offre alla clientela, composta non solo da studenti, ma anche da adulti residenti nel centro storico, da cittadini che hanno difficoltà a spostarsi a piedi per fare la spesa. Ecco allora “La Bottega” venire in soccorso, consegnando la spesa a domicilio, un servizio che ha ancor più valore nei giorni attuali di emergenza sanitaria.

Tutte le mattine presso “la Bottega” si trovano panini già pronti per gli alunni dell’asilo nido, della scuola elementare in Corso Garibaldi e della scuola media Zanella. Gli scolari trovano panini, pizza, pizza con la nutella, pizzette rosse, bianche, maritozzi. Dopo gli studenti, incominciano a scendere dalla parte più alta del Centro abitato i residenti del Centro storico, tra cui diversi anziani. In mattinata si svolge un servizio di consegna a domicilio della spesa: famiglie in quarantena o impossibilitate a scendere.

Consegna a domicilio della spesa gratuita

Questo servizio viene effettuato nell’ora di pranzo, e, particolare importante, è del tutto gratuito, si paga solo la spesa, niente di più, sottolineano Claudia e Paola. Inoltre, le titolari ricordano che la consegna a domicilio della spesa è un servigio reso a tutti i clienti e rivolto soprattutto ai residenti più anziani, ma tutti se ne possono giovare.

Frutta e salami dall’isola di Lipari

Alla Bottega tutti i giorni arrivano il pane e i biscotti dei forni locali, in più arrivano specialità regionali da tutta Italia, in particolar modo dalla Sicilia. Prodotti siciliani, la frutta della Sicilia dall’isola di Lipari, salami provenienti dall’isola siciliana: artigianali alle mandorle e al vino rosso. Inoltre dolci tipici marchigiani, di Cessa Palombo, biscottoni, biscotti al latte, tozzetti, tronchetti e tante altre specialità e dolci regionali.

Alimentari la Bottega,

Corso Garibaldi, 29

Valmontone.

tel: 3932884250

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa