Roma, la Città dell’Altra Economia ospita “Vignaioli Artigiani Naturali”
Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono
Sabato 22 e domenica 23 aprile la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio) a Roma ospita Vignaioli Artigiani Naturali, l’unica fiera dove trovare esclusivamente vini naturali con degustazione e vendita di vini naturali e prodotti dell’agricoltura biologica.
Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano.
Questi i dieci aggettivi che gli organizzatori della fiera amano usare per definire il vino che si assapora tra i Vignaioli Artigiani Naturali. Un viaggio nel mondo della qualità del vino naturale e del piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati, attraverso due giornate dedicate ad assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze.
Un’occasione di socialità in una festa che stimola anche alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni, aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio.
I vini naturali sono ottenuti da uve da agricoltura biologica o biodinamica, anche autocertificata, da uve che fermentano spontaneamente senza l’utilizzo di lieviti inoculati, con una solfrosa totale entro i 40 mg/l, senza l’aggiunta di nessun altra sostanza estranea. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 12 si terrà il convegno: “Agricoltura e burocrazia”.
Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio), Largo Dino Frisullo, Roma
orari: sabato22 aprile ore 11,00 – 21.00 domenica 2 aprile ore 12,00 – 19.00