Sabato 22 e domenica 23 aprile la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio) a Roma ospita Vignaioli Artigiani Naturali, l’unica fiera dove trovare esclusivamente vini naturali con degustazione e vendita di vini naturali e prodotti dell’agricoltura biologica.
Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano.
Questi i dieci aggettivi che gli organizzatori della fiera amano usare per definire il vino che si assapora tra i Vignaioli Artigiani Naturali. Un viaggio nel mondo della qualità del vino naturale e del piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati, attraverso due giornate dedicate ad assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze.
Un’occasione di socialità in una festa che stimola anche alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni, aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio.
I vini naturali sono ottenuti da uve da agricoltura biologica o biodinamica, anche autocertificata, da uve che fermentano spontaneamente senza l’utilizzo di lieviti inoculati, con una solfrosa totale entro i 40 mg/l, senza l’aggiunta di nessun altra sostanza estranea. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 12 si terrà il convegno: “Agricoltura e burocrazia”.
Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio), Largo Dino Frisullo, Roma
orari: sabato22 aprile ore 11,00 – 21.00 domenica 2 aprile ore 12,00 – 19.00
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…