Sabato 22 e domenica 23 aprile la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio) a Roma ospita Vignaioli Artigiani Naturali, l’unica fiera dove trovare esclusivamente vini naturali con degustazione e vendita di vini naturali e prodotti dell’agricoltura biologica.
Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano.
Questi i dieci aggettivi che gli organizzatori della fiera amano usare per definire il vino che si assapora tra i Vignaioli Artigiani Naturali. Un viaggio nel mondo della qualità del vino naturale e del piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati, attraverso due giornate dedicate ad assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze.
Un’occasione di socialità in una festa che stimola anche alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni, aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio.
I vini naturali sono ottenuti da uve da agricoltura biologica o biodinamica, anche autocertificata, da uve che fermentano spontaneamente senza l’utilizzo di lieviti inoculati, con una solfrosa totale entro i 40 mg/l, senza l’aggiunta di nessun altra sostanza estranea. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 12 si terrà il convegno: “Agricoltura e burocrazia”.
Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio), Largo Dino Frisullo, Roma
orari: sabato22 aprile ore 11,00 – 21.00 domenica 2 aprile ore 12,00 – 19.00
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…