Allarme bomba sul volo Roma-Chicago, atterraggio d’emergenza in Irlanda
Tutto a causa di un minaccioso messaggio scritto a mano rinvenuto in una delle toilette
Una nota contenente una minaccia relativa alla presenza di una bomba a bordo sarebbe stata rinvenuta in una delle toilette del volo Roma-Chicago della United Airlines. A riportarlo è l'Irish Times secondo cui il Boeing 767-300, decollato da Fiumicino con 214 passeggeri, avrebbe inviato un 'may day' attorno alle 12.45 di ieri.
Dopodiché il pilota del volo UA 971 avrebbe informato i controllori di volo sull'intenzione di deviare verso lo Shannon Airport, in Irlanda. Quindi avrebbe sorvolato l’oceano per scaricare carburante e, dopo aver ridotto sensibilmente il proprio peso, ha iniziato la discesa verso lo scalo forzato, dove è atterrato alle 13.42.
Dopo una quarantina di minuti, i passeggeri hanno lasciato il velivolo e sono stati condotti all’interno dell’aeroporto per essere sottoposti a rigorosi controlli, riguardanti anche i bagagli stoccati nella stiva e quelli a mano. “Lavoreremo per portare i clienti a Chicago il più velocemente possibile” ha dichiarato la United.
Gli inquirenti starebbero ora effettuando una perizia calligrafica per cercare di risalire all'autore di quel minaccioso messaggio scritto a mano. I viaggiatori sono stati costretti a una notte in hotel a spese della compagnia aerea e dovrebbero ripartire alla volta degli Stati Uniti oggi alle ore 15.
LEGGI ANCHE:
Allarme bomba sull’aereo, i passeggeri si lanciano dalle ali VIDEO
Passeggero puzza troppo, aereo costretto all'atterraggio