Allarme bomba sull’aereo, i passeggeri si lanciano dalle ali

È accaduto in Indonesia, dove uno scherzo decisamente idiota ha rischiato di causare una vera strage

“Ho una bomba qui con me” avrebbe detto ad alta voce a una hostess poco prima del decollo e… Da lì in poi il panico. La malsana idea, poi rivelatasi un semplice scherzo assai poco intelligente, è venuta a uno dei passeggeri del jet bimotore 737 della Lion Air quando questo si apprestava a lasciare Pontiamak, sull'isola di Kalimantan, per recarsi a  Giacarta.

L’uomo, un 26enne di nome Frantinus Nirigi, forse fino a quel momento non pensava che dire “bomba” su un aereo potesse avere delle conseguenze un tantino apocalittiche. Soprattutto in Indonesia che, con oltre 250 milioni di abitanti, è la nazione con la più vasta maggioranza musulmana e con una tragica incidenza di attentati dell'Isis.

Fatto sta che dopo quella frase sciagurata, come riporta Telemondo, nell’aeromobile si è scatenato il terrore: i 189 passeggeri, senza nemmeno dare il tempo all’equipaggio di attivare le procedure di emergenza e di azionare gli scivoli gonfiabili, hanno iniziato a scappare da tutte le parti: per fortuna, nonostante la calca, le hostess sono riuscite a aprire i portelloni e la gente ha iniziato a affollare le ali del 737 (che si trovano a un’altezza di circa tre metri) per poi lanciarsi giù.

Col fine di attutire la caduta, in molti hanno provato a scivolare sulle carenature dei motori, ma ciò non ha impedito diverse rovinose cadute, tanto che oltre dieci passeggeri si sono feriti alle caviglie e alle gambe. Paura ansia, panico e terrore, quindi. Il tutto per uno scherzo che definire idiota è un eufemismo e che poteva causare una vera strage.

LEGGI ANCHE:

Passeggero puzza troppo, aereo costretto all'atterraggio

Flatulenza in volo causa una rissa, aereo costretto all’atterraggio

Lascia un commento