Mentre il sindaco di Roma Ignazio Marino invoca l'intervento del ministro dell'Interno Angelino Alfano per cercare di contrastare la minaccia del terrorismo islamico nei confronti della Capitale d'Italia (qui il video), dall'UGL Polizia di Stato di Roma arriva una denuncia.
Massimo Nisida, segretario generale provinciale dell'UGL Polizia Roma, spiega che "la periferia" della Capitale è "abbandonata a se stessa e non ci sono abbastanza uomini e mezzi per controllarla. Basti pensare che nel Municipio I sono presenti 5 commissariati per 130 mila cittadini, mentre in zone con una popolazione di circa 250 mila persone c'è un solo commissariato, come nei quartieri di Montesacro, San Basilio, Casilino e Ponte di Nona".
Infatti, "a causa del blocco del turn over le forze dell'ordine soffrono una carenza di assunzioni e per questo bisognerebbe pensare a un'ottimizzazione, accorpando alcuni uffici per recuperare uomini e mezzi da mettere sul territorio. Com'è possibile che in centro ci siano due commissariati a un solo chilometro di distanza, come quelli di Porta Pia e San Lorenzo, e la periferia non sia sorvegliata?", conclude il sindacalista.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…