Allerta meteo di tipo giallo, pioggia in arrivo sulla regione Lazio. La Protezione Civile ha diramato l’allertamento dalla mattina di domani, martedì 28 aprile, e per le successive 12 ore.
“Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi il documento “Previsione Sinottica e QPF”.
Il documento riporta una previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità.
E’ stato inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica con validità dalla mattina di domani.
I territori interessati sono Bacini costieri nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”.
“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.
Infine, per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.
Dunque, per domani si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
A seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” su tutto il territorio regionale dalla mattina di martedì 28 aprile e per le successive dodici ore.
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…