Alluvione Vetralla, Giardino: “Fogne inadeguate, si cambi”
“Sistema fognario inadeguato, lancio un appello alla nuova amministrazione: prendano provvedimenti e dimostrino di voler cambiare davvero le cose”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Stamattina abbiamo avuto la dimostrazione dei danni che un sistemo fognario inadeguato e trascurato può arrecare. Le strade di Vetralla, in particolare a Cura, si sono allagate e addirittura una persona, come documentano le foto scattate, vi era addirittura un tombino sollevato dall'acqua, essendo le fogne sature. Questo inconveniente ha seriamente danneggiato le ruote della vettura di un malcapitato automobilista.
Ormai sono anni che a Vetralla il sistema fognario non è più in grado di far defluire l'acqua, essendo le tubazioni troppo piccole. Ma nessuna delle amministrazioni che si sono succedute ha fatto qualcosa per correre ai ripari. Possibile che non si capisca che la rete fognaria andrebbe rifatta interamente, visto che la popolazione è triplicata?
La nuova giunta cosa intende fare a riguardo? Io lancio un appello: prenda subito dei provvedimenti. Se l'amministrazione Coppari vuole distinguersi dalla precedente cominci a dimostrarlo sul campo con fatti concreti.
Gennaro Giardino, candidato con la lista Progetto Vetralla