Il nome del brand è quello della fondatrice, Nyny Ryke Goungou, nata in Togo e cresciuta in Italia, dove ha studiato moda sostenibile.
Dietro il marchio etico e sostenibile Nyny Ryke c’è il direttore creativo Nyny Ryke Goungou. Di origini togolesi, si è laureata alla NABA di Milano in Fashion & Textile Design, successivamente gli studi master In modellista e Sartoria Industriale all’Istituto Secoli e poi Lingerie/Corseterie al Formamod di Parigi.
Ha lanciato il suo marchio nel 2014, realizzando inizialmente prodotti su misura e personalizzati e collaborando con aziende di moda.
Solo nel 2020 ha deciso di fare della sua passione il lavoro principale. La stilista crea capi e accessori fondendo i tessuti tipici, i colori caldi della sua terra d’origine con la sensibilità e la classicità italiana, creando un legame perfetto tra tradizioni e modernità, artigianalità, maestria locale che racchiude perfettamente l’eleganza e l’allegria italiana. Ama sperimentare tessuti e materiali.
Questa curiosità e passione per la ricerca le ha permesso di brevettare una sua invenzione, nata dalla personale interpretazione del tessuto tradizionale Yoruba, per ottenere il lino kente “Kentelig” e il kente elasticizzato “Elasken”, ottenuto con l’aggiunta di fili elastici.
L’obiettivo del marchio è quello di promuovere in tutto il mondo tessuti e capi d’abbigliamento fatti a mano di qualità, “senza tempo” e “senza stagione”, con etica, creatività e sostenibilità.
Instagram Nyny Ryke: (@nynyryke)
Sito Ufficiale: https://www.nynyryke.com
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…