Altra brutta sconfitta per il Frosinone, il Napoli vince 4-0
Partita iniziata subito male con il gol di Zielinski in avvio, la zona salvezza si allontana
Troppo Napoli per il Frosinone che viene regolato con un secco 4-0 dagli uomini di Carlo Ancelotti: a segno Zielinski nel primo tempo; Ounas e Milik nella ripresa con il polacco autore di una doppietta. Una trasferta che fin dall'inizio si è presentata ostica con il Napoli costretto a vincere per non lasciare scappare la Juventus vittoriosa la sera prima nel big match contro l'Inter; la cosa che più ha destato preoccupazione è stato l'atteggiamento rinunciatario della squadra ciociara.
Mister Longo, a molti tifosi non è piaciuto l’atteggiamento.
«Purtroppo è normale che quando prendi 4 gol, la prima cosa che si dice è che non c’è stato l’atteggiamento giusto. Io dico che la squadra non è venuta qui a Napoli per partire battuta. C’era la volontà di fare una partita diversa sotto l’aspetto del risultato. Dopo essere andati sotto, bisognava avere la forza di difendere con ordine perché la partita era così lunga che non si poteva prestare il fianco al Napoli che in campo aperto è devastante. Abbiamo cercato di togliere spazi agli avversari fino al gol di Ounas. Che ha complicato la situazione. E’ sembrato, quindi, che non ci sia stato l’atteggiamento ma in quel caso sarei stato io il primo ad arrabbiarmi. Può darsi che non sono stato bravo io a far passare questo messaggio attraverso i giocatori ma non ho visto un atteggiamento sbagliato della mia squadra».
E' questa l'analisi che mister Longo fa sul sito ufficiale del Frosinone Calcio in merito all'attaggiamento della squadra al termine dei 90' di gioco; un atteggiamento che secondo lo stesso allenatore non è stato sbagliato ma è stato frutto di episodi.
Come si riparte a livello mentale dopo un 4-0?
«Sicuramente si riparte con la consapevolezza di quello che è il nostro percorso. Perdere a Napoli era una cosa possibile, dobbiamo essere bravi a recuperare energie fisiche e psicologiche perché adesso inizia una striscia di partite nelle quali dobbiamo costruirci le possibilità di salvare questa squadra. Fino alla terza di ritorno c’è un mini-campionato nel quale dobbiamo recuperare terreno».
Sempre dal sito ufficiale della squadra Longo sprona i suoi a ripartire subito con ferocia in quanto una sconfitta a Napoli non è un dramma, senza tralasciare l'aspetto che ora il Frosinone ha terminato il ciclo di partite difficile e si troverà ad affrontare squadre alla portata contro le quali dovrà fare punti pesanti.