Altra scossa di terremoto di magnitudo 5.2 in provincia di Campobasso
La scossa avvertita in Abruzzo e Campania, ma anche a Roma e nel Lazio
Una forte scossa di terremoto è stata registrata intorno alle ore 20.19 di questa sera nei pressi di Montecilfone, in provincia di Campobasso.
Per la precisione, l’epicentro è stato localizzato a 4 chilometri a Sud Est di Montecilfone, praticamente nello stesso punto nel quale si era verificata la scossa del 14 agosto
La scossa a quanto si apprende ha raggiunto i 5.2 gradi sulla scala Richter ed è stata distintamente percepita anche in alcune zone dell'Abruzzo e della Campania e addirittura nel Lazio, nelle province di Roma e Latina.
"Lievi danni ma nessun ferito", fa sapere Danilo Toma, governatore del Molise.
Lievi danni alle case si sono registrati nel paese di Palata (Campobasso), dove secondo una prima ricognizione ci sono crepe nei muri e danni interni alle abitazioni. Crollo di un muro interno in una masseria abitata, in località Coppera, a Palata. Al momento della scossa di 5.1, la famiglia composta da un'anziana ultraottantenne con due figli di cui uno disabile era riunita in casa per la cena. I quattro sono usciti all'esterno mentre dentro la masseria è caduto un muro divisorio, arredi e stoviglie. Tantissima la paura. Il sindaco del paese Michele Berchicci ha provveduto a dare loro un aiuto per il trasferimento in un casolare vicino dove hanno trovato alloggio per la notte. Altri piccoli crolli interni si sono verificati in paese. Fortemente lesionata la stessa casa del primo cittadino ed il Municipio.