Categorie: Sport

Altri grandi successi per il Frascati scherma

Un altro week-end da leoni. Il Frascati Scherma continua a collezionare successi e soddisfazioni in Italia e nel mondo. Nella prima tappa stagionale del trofeo “Kinder+Sport” dedicato alle categorie Under 14 i piccoli atleti del Frascati Scherma hanno ottenuto grandissimi risultati nella sciabola.

Per i ragazzi del maestro Lucio Landi e dei suoi collaboratori Alessandro D'Alessio e Andrea Aquili è arrivato, infatti, uno splendido oro con Leonardo Tocci nella categoria Maschietti e due argenti con Livia Manca nelle Allieve e Lorenzo Ottaviani nei Giovanissimi. Nello specifico Tocci ha piegato nell’assalto decisivo il tesserato del Cs Roma Alessandro Conversi per 10-8, mentre la Manca ha ceduto in finale alla patavina Rocci e Ottaviani si è arreso al campano Marciano. A completare l’ottimo comportamento complessivo dei piccoli sciabolatori frascatani hanno contribuito anche gli ottimi piazzamenti di Giovanni Roussier Fusco (quinto nei Maschietti) e di Marino Di Carlo (settimo tra i Ragazzi) e tanti altri buoni risultati.

Dalla sciabola dei più piccoli a quella dei più grandi (o quasi): Flaminia Prearo è stata grande protagonista nella prova di Coppa del Mondo Under 20 disputata a Sosnowiec, in Polonia. L’atleta frascatana è arrivata ad un passo dalla finalissima, sconfitta dalla statunitense Palmedo per 15-14 al termine di un combattutissimo assalto di semifinale. Il bronzo conquistato da Flaminia, comunque, rende merito alle qualità mentali e tecniche di questa ragazza che già in passato ha dato prova delle sue innegabili doti.

Una grande soddisfazione è arrivata anche dal fioretto con la neo tesserata frascatana Francesca Palumbo che ha strappato uno splendido argento nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di Bratislava (Slovacchia). L’atleta allenata da Fabio Galli ha superato in scioltezza sia i quarti di finale (15-5 alla statunitense Taffel) che le semifinali (15-7 contro la francese Jubenot), poi nella “ipertattica” finalissima contro l’americana Dubrovich ha dovuto cedere col punteggio di 4-3.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

32 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa