Altro che smog, il cancro colpisce chi sta troppo in casa | Tutta colpa di questo apparecchio
La notizia che è appena emersa ha lasciato davvero tutti senza parole: ecco che cos’è che causa il cancro.
Tra le varie sostanze che favoriscono la formazione di cellule cancerogene nel nostro corpo, a quanto pare, ce n’è una a cui quasi nessuno fino a ora aveva mai pensato.
Tra le cause del cancro c’è qualcosa con cui la maggior parte di noi viene a contatto tutti i giorni.
Elimina subito questo apparecchio e sostituiscilo con un’altra tecnologia se non vuoi esporre te stesso e i tuoi cari al rischio di tumore.
Quello di cui parlano gli esperti è qualcosa presente in tutte le nostre case, apparentemente innocuo. Quando saprai di che cosa si tratta cambierai abitudini.
Cancro, una delle sostanze che causa lo sviluppo delle cellule tumorali
Fino a ora si è sempre pensato che a farci ammalare fossero le cattive abitudini, la predisposizione e lo stile di vita votato ai cosiddetti vizi o una cattiva qualità dell’aria. In altre parole fino ad oggi quando si è parlato di tumore si è puntato il dito contro il fumo, lo smog, un’alimentazione di scarsa qualità o fatta di troppi cibi processati o eccessivi grassi animali e zuccheri, l’alcool, lo stress. Anche l’ereditarietà è considerata una delle possibile cause dello sviluppo di cellule cancerogene ma la verità forse è un’altra. Accanto a tutte queste cose, fattori che di certo contribuiscono a aumentare il rischio di ammalarsi di cancro, c’è anche un altro fattore scatenante.
Si tratta di qualcosa di comune, presente nella maggior parte delle nostre case e, soprattutto, di apparentemente innocuo. A farci ammalare è un apparecchio che usiamo tutti i giorni più volte al giorno. La scoperta che ha portato alla luce questo retroscena connesso al cancro è a dir poco sbalorditiva. Di certo una volta che si sarà diffusa la notizia tutti prenderanno consapevolezza e forse cambieranno abitudini. Scopri se anche tu usi questo aggeggio e pensa alla possibilità di abbandonarlo.
Che cosa ci fa ammalare di più
A rivelare che cos’è a esporci a rischio di cancro sono stati i ricercatori dell’Isde, l’Associazione medici per l’ambiente. Gli studiosi hanno analizzato un inquinante delle cucine a gas, il diossido di azoto (NO2) e hanno rilevato che contribuisce a contaminare l‘aria che respiriamo negli ambienti domestici.
A farci ammalare dunque è il gas naturale presente nelle nostre case. Nello specifico i fornelli alimentati a gas, sprigionano sostanze cancerogene perfino quando non sono in uso. A questo punto il totale passaggio ai fornelli elettrici sembra sempre più vicino.