Alzano il gomito durante il Carnevale: alcuni giovani soccorsi dal 118
E’accaduto a Pontecorvo: alcuni ragazzi tra i 20 e i 25 anni hanno esagerato con l’alcol. Uno di loro ha rischiato il coma etilico
Degli episodi spiacevoli, che comunque non devono oscurare la riuscita dell'evento. Ma, come accade ovunque, nel corso di feste ed eventi ludici vari c'è sempre qualche scalmanato che deve per forza esagerare, mettendo a repentaglio anche la propria salute.
Il Carnevale di Pontecorvo non è sfuggito a questa eccezione: alcune persone, circa 10, sono state costrette a ricorrere ai sanitari del 118 a causa di un eccessivo consumo di alcol, nonostante l'ordinanza del sindaco Anselmo Rotondo che vietava per 12 ore la vendita di qualsiasi bevanda alcoliche. Nella fattispecie – riporta il sito Ciociaria Oggi – ad alzare il gomito sono stati ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25 anni, uno dei quali ha addirittura rischiato il coma etilico. Tutti i giovani coinvolti sono stati soccorsi sul posto dalle ambulanze e successivamente trasportati in apposite strutture sanitarie per accertamenti. In poche parole, si tratta del modo perfetto per rovinarsi una giornata di festa facendosi gratuitamente del male.