L’amministrazione comunale di Civita Castellana rende noto che sono stati prorogati fino al 31 ottobre i termini per richiedere un assegno di cura per i malati di Alzheimer. L’assegno potrà arrivare fino all’importo massimo di 760 euro per la durata massima di 12 mesi.
Tale assegno di cura è destinato esclusivamente all’assunzione di uno o più assistenti familiari, adeguatamente formati, esterni alla rete familiare, per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona. Destinatari dell’intervento sono i cittadini in possesso di diagnosi della patologia di Alzheimer.
La domanda per accedere all’intervento dovrà essere presentata al Comune entro il 31 ottobre dalla persona interessata o da familiare/tutore/curatore/amministratore di sostegno, redatta su un modello appositamente predisposto, scaricabile anche sul sito istituzionale www.comune.civitacastellana.vt.it o reperibile presso i servizi sociali del Comune, nei giorni di apertura al pubblico: martedì dalle ore 9-13 e giovedì 9-13 e 15-17.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …