Era stato nominato soltanto una settimana fa dal sindaco Marino presidente e a.d. di Ama. Tuttavia Ivan Strozzi non aveva messo al corrente il sindaco di Roma di essere indagato per traffico illecito di rifiuti dalla procura di Patti.
Così, nella giornata di ieri, quando i quotidiani hanno diffuso la notizia del procedimento penale in atto, al Campidoglio si sono vissuti momenti di elevata tensione, culminata con la richiesta esplicita di Marino: "Si tratta di un'omissione gravissima: è venuta meno la fiducia. Un rapporto fiduciario non può essere costruito così, chiedo a Strozzi di rinunciare all'incarico. Lo avevamo individuato come presidente per Ama per la sua esperienza nel settore rifiuti. Dopo la nomina abbiamo appreso di un procedimento penale che lo riguarda".
A quel punto il passo indietro di Strozzi è stato inevitabile: "Mi dispiace per l'equivoco – ha dichiarato dopo un vertice tenutosi in Campidoglio – in cui ho indotto il sindaco Marino, l'assessore all'Ambiente e il direttore esecutivo. Perciò rinuncio agli incarichi in Ama. Sono molto dispiaciuto, è stata una mia leggerezza e mi assumo la responsabilità. L'avviso di garanzia nei miei confronti riguarda fatti di cui non ho alcuna responsabilità".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …