Amatrice, 27esima “Festa dell’Autunno”: degustazioni e divertimento
Appuntamento con la tradizione ad Amatrice, sabato 4 e domenica 5 novembre
È tutto pronto ad Amatrice per il tradizionale appuntamento con la “Festa dell’Autunno” che quest’anno taglia il traguardo della ventisettesima edizione.
Il programma nei giorni 4 e 5 novembre prevede il tradizionale Mercatino dei prodotti tipici e dell‘artigianato presso l’area Centro Commerciale “Il Corso” a partire dalle ore 10. Alle ore 12:00 invece aprirà lo Stand degustazione presso il parcheggio ex Anpas.
Stand Gastronomico
Si potranno degustare: Polenta, Farro, Pasta lenticchia e patate, “Lu Picone”, Caldarroste e Vin Brulé.
Lo stand sarà aperto fino alle 19:00. Completano la due giorni gli spettacoli di contorno alla manifestazione (elencati nel programma).
Piatto Speciale
“Ancora una volta in piazza gastronomia, tradizioni popolari e divertimento – spiega la Presidente della Pro Loco di Amatrice, Adriana Franconi – quest’anno porteremo in degustazione anche un piatto ‘special’, sempre con ingredienti autunnali: le Mafaldine integrali zucca e salsiccia“.
Programma Festa dell’Autunno
Sabato 4 novembre
Dalle ore 10:00
Area Centro Commerciale Il Corso, Mercatino dei Prodotti tipici e dell’Artigianato;
Ore 10:00-13:00
Apertura Museo Floriana Svizzeretto;
ore 12:00
Piazzale ex Anpas, apertura Stand Gastronomico (fino alle ore 19:00): Polenta, pasta lenticchia e patate, picone, castagne arroste, vino novello e vin brulé; Piatto “special”: Mafaldine integrali zucca e salsiccia (fino a esaurimento scorte) con intrattenimento musicale;
ore 14:00
Piazzale ex ANPAS – Folkappanka Bifolk Bandore
ore 14:30
Itinerante
La Racchia di Sarnano
La Banda più pazza del mondo;
Domenica 5 novembre
Dalle ore 10:00
Area Centro Commerciale IL CORSO
Mercatino dei Prodotti tipici e dell’Artigianato
ore 10:00-13:00
Apertura Museo Floriana Svizzeretto
ore 11:30
Itinerante
Gruppo folk “Li Matti de Montecò”;
ore 12:00
Piazzale ex ANPAS Apertura Stand Gastronomico (fino alle ore 19:00): Polenta, pasta lenticchia e patate, picone, bruschetta preparata da Casaprota Proloco, castagne arroste, vino novello e vin brulé; Piatto “special” Mafaldine integrali zucca e salsiccia (fino a esaurimento scorte) con intrattenimento musicale;
ore 14:00
Brigallè in concerto;
ore 14:30
Itinerante
Gruppo folk “Li Matti de Montecò”
ore 15:00
Centro Commerciale Il Corso
Laboratorio per grandi e piccini “Fantasie di colori autunnali”, a cura del Centro Giovani Associazione FuturAma e del Consorzio di Rete Amatrice.