Amatrice, domani l’inaugurazione del trenino turistico “Va…lentino”
Parte domani l’iniziativa studiata per far conoscere a tutti la nuova vita di Amatrice
Prenderà servizio nella giornata di domani 10 agosto – con la partenza della prima corsa prevista per le ore 22 – "Va…lentino", il trenino ideato per far scoprire la nuova vita della Amatrice del post-sisma.
L'idea nasce all'interno dei progetti sostenuti da “Rete di Impresa”, che vedono coinvolti numerosi esercizi che svolgono le proprie attività nei centri commerciali “Il Corso” e “Il Triangolo” e nel Polo del Gusto.
Il percorso del trenino "della rinascita", come è stato definito, ha il suo capolinea nel parcheggio antistante al Comune, si snoda attraverso viale Padre Minozzi (lungo il quale sono ubicati due nuovi centri commerciali) e arriva al Polo del Gusto, affacciato sulle vette dei Monti della Laga.
Il giro a bordo del trenino – grazie al contributo della Regione Lazio ed alla presenza costante sul territorio di Confcommercio Lazio Nord – è completamente gratuito.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni fino al 30 settembre dalle ore 10 alle 13:30 e dalle 15.30 alle 17:30.
“Va…lentino”, inoltre, viaggerà nel corso degli eventi serali organizzati da "Rete d’Impresa" nei giorni 12 e 16 agosto e nel corso delle tre giornate di Sagra, previste dal 31 agosto al 2 settembre 2018.