Categorie: Politica

Amatrice, Pirozzi tuona contro il Commissario Paola De Micheli

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, vuole risposte immediate sulla ricostruzione e tuona contro il Commissario Paola De Micheli.

Il sindaco ha infatti dichiarato in una nota: "sono mesi che scrivo e non ottengo risposta. Il Commissario Paola De Micheli non mi risponde, e quando risponde lo fa in modo non chiaro. Parlo della Zona Franca Urbana, e stavolta cercherò di essere ancora più diretto del solito: il Commissario ci deve dire se ai soci e ai familiari dei soci che partecipino all’attività della stessa società – Snc, Sas, Srl -in via abituale e prevalente, si applica la norma relativa all’esenzione del pagamento dei contributi INPS. E, qualora non sia applicabile, ci dica: perché? In questo caso infatti si continuerebbe a perpetrare una forma di grave discriminazione nei confronti di una categoria – quella dei piccoli soggetti costituiti in forma associata – già duramente colpita. Parlo del comma 746 della legge di bilancio 2018 approvata dal Senato il 23 dicembre 2017. Lo si vuole capire o no, che l’economia di questi territori si fonda quasi esclusivamente sulle micro e piccole imprese? E poi chiedo per l’ennesima volta come si debbano comportare quelle imprese che avevano già provveduto a effettuare alcuni pagamenti su imposte e contributi oggetto di agevolazione. Questo continuo tergiversare, questo modo di rispondere senza rispondere sta diventando stucchevole, bisogna che il Commissario capisca che deve ascoltare i territori. Quello che chiedo da mesi, oggi lo chiede anche Confartigianato, e lo chiede all’INPS, forse sperando in una risposta più chiara e definitiva. Credo che dopo oltre un anno e mezzo dal sisma sia vergognoso che un sindaco faccia ancora domande specifiche e non ottenga risposte chiare e immediate. Ad Amatrice, quando uno non capisce, si dice: ‘Oh, si’ peggiu de lu ‘ndo ‘ndo…’, e mi risparmio di dire come prosegue il nostro detto per rispetto istituzionale".

LEGGI ANCHE:

Roma, intervista Pirozzi: "In caso di elezioni non mi ricandiderei"

Soddisfazione e amarezza nelle parole di Sergio Pirozzi

Trasporti Lazio, Cotral: Arriva l’autista controllore sui bus

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa