Categorie: Cronaca

Amatrice, scuola Romolo Capranica: lavori palestra fermi per una firma

Una palestra in costruzione, ferma da otto mesi per la mancanza di una firma. Documenti pronti, bloccati su una scrivania, pareri favorevoli già arrivati da tempo e studenti che attendono di avere uno spazio dove svolgere le attività sportive. E' la storia della palestra all'interno del campus scolastico 'Romolo Capranica' di Amatrice.

Una struttura nuova costruita nel post terremoto, aule all'avanguardia, spazio all'aperto e la palestra appunto. Ma quest'ultima, come raccontano diverse fonti all'agenzia Dire, non riesce a vedere la luce. Tutto inizia a giugno dello scorso anno, quando per una piccola variante sui lavori è stato avviato un procedimento di sospensione.

Una variante tecnica senza modifiche di spesa che è stata sottoposta all'organo amministrativo competente per l'approvazione. Ma il documento, che ha già ricevuto l'approvazione del Genio civile, è fermo sulla scrivania dell'ufficio per la Ricostruzione. Da settimane alla scuola viene risposto che a breve la situazione si sbloccherà, ma per ora è tutto fermo. Pigrizia o burocrazia all'italiana?

Se lo chiedono coloro che sperano presto di veder sorgere uno spazio necessario in un territorio colpito dal sisma e, in particolare, fondamentale per gli studenti della scuola che frequentano il liceo sportivo. Lavori fermi da otto mesi dunque e una scadenza per la fine dei lavori che diventa sempre più vicina: mancano infatti 122 giorni alla data di consegna stabilita.

Una situazione di blocco che deriva da regole burocratiche farraginose e complesse che – commentano fonti informate sui fatti – "farebbe ridere se non facesse piangere". (Man/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

3 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa