Amatrice, Strada chiusa per frana: riaperta nel tardo pomeriggio di ieri
La strada Sr260 Picente è stata riaperta domenica pomeriggio con senso unico alternato. La situazione è sotto controllo nonostante stia nevicando
In relazione alla frana verificatasi ieri sulla Sr260 Picente nei pressi di Amatrice, Astral Spa comunica che, al fine di non ostacolare le operazioni di rimozione dei detriti, la strada in questione verrà riaperta lunedì mattina con istituzione del senso unico alternato. La situazione, costantemente monitorata dai tecnici di Astral Spa, è al momento sotto controllo nonostante stia anche nevicando. I massi più ingombranti sono stati rimossi ed è in corso la messa in sicurezza di quelli ancora pericolanti; la rete paramassi è stata divelta dalla frana e ne è in corso il ripristino. Tutti gli aggiornamenti continueranno a essere diffusi, come di consueto, in tempo reale su tutti i canali di Astral Infomobilità, dal portale infomobilita.astralspa.it al profilo Twitter @astralmobilita su cui è reperibile anche il materiale fotografico.
I FATTI. In relazione alla frana verificatasi ieri sera sulla Sr260 Picente in località Amatrice, Astral Spa precisa quanto segue. Non appena avuta notizia dell'evento, la ditta incaricata dall'Azienda si è recata tempestivamente, in soli 15 minuti, sul posto al fine di ripristinare la sicurezza del luogo. E' stata effettuata la pulizia del tratto di strada in questione che è stato sgomberato da tutti i residui franosi e poi interdetto al traffico mediante l'uso di new jersey e di apposita segnaletica stradale. La ditta suddetta ha presidiato, per contro di Astral spa, la zona per tutta la notte e dalle prime ore di questa mattina si sono recati sul luogo anche i tecnici aziendali i quali sono tutt'ora all'opera per monitorare la situazione ed effettuare tutti gli interventi necessari. Non appena avuta notizia di quanto accaduto, la stessa è stata veicolata tramite tutti i canali informativi di Astral Infomobilità, servizio di informazioni su viabilità in tempo reale di Astral spa in collaborazione con la Regione Lazio, informando prioritariamente il Comune di Amatrice, il suo Sindaco e gli organi di stampa del territorio. La strada è attualmente chiusa tra Ponte Scandarello e il Bivio per Sommati, nei pressi dell'ospedale di Amatrice. Tutti gli aggiornamenti continueranno a essere diffusi, come di consueto, in tempo reale su tutti i canali di Astral Infomobilità, dal portale infomobilita.astralspa.it al profilo Twitter.
Aggiornamento: Riaperta ieri, 10 dicembre, nel tardo pomeriggio con un giorno di anticipo, rispetto a quanto era stato inizialmente preventivato, la Sr260 Picente dopo la frana di venerdì sera nei pressi dell'ospedale di Amatrice. Il risultato è stato possibile grazie all'impegno dell'Astral Spa, Azienda delle strade del Lazio, e dei suoi tecnici che sono intervenuti già pochi minuti dopo che l'evento franoso si è verificato, e che hanno lavorato senza sosta anche durante la notte per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato. Al momento si circola con senso unico alternato regolato da impianto semaforico tra Ponte Scandarello e il Bivio per Sommati. Sul posto si continua a lavorare per procedere quanto prima alla riapertura completa.