Appuntamento per la prossima fine della settimana, il 3 e 4 novembre, ad Amatrice con la Festa dell’Autunno, una bella tradizione che torna con una due giorni ricca di eventi e di sapori. A cura della Pro Loco di Amatrice, si comincia sabato 3 novembre alle ore 10,30 con l’apertura dei mercatini tipici e, alle 16,30, sapori e profumi con farro, polenta, bruschetta, castagne, vino novello e vin brulé. Stesso menu di degustazione per la domenica, con apertura alle 12,30. Due giorni di musica e animazione per bambini, con gruppi musicali tradizionali, che animeranno le adiacenze dei centri commerciali Il Corso e Il Triangolo.
“E’ un altro tassello della nostra vita che torna – dice il presidente della Pro Loco Adriana Franconi -, una bella tradizione che abbiamo voluto riproporre anche quest’anno per celebrare la stagione autunnale, che ad Amatrice è ricca di colori e di sapori, i sapori della nostra tradizione. Abbiamo preparato infatti il farro, la polenta, le bruschette, e non potevano certo mancare le castagne – che in questo territorio sono ottime – con il vino novello e il vin brulé. Abbiamo voluto riproporre la Festa dell’Autunno, nonostante le tante problematiche che viviamo, perché riteniamo che le tradizioni siano qualcosa di irrinunciabile”.
Soddisfatto il Sindaco Filippo Palombini: “Credo che un popolo abbia bisogno di queste occasioni comunitarie per stare insieme, per tornare a vivere momenti come questo, che prima del sisma erano la normalità. Sarà una bella festa che, sono sicuro, ci regalerà momenti speciali, che ci resteranno nel cuore”.
LEGGI ANCHE:
Salaria, Due gravi incidenti nel reatino
Amatrice, torna "A scuola con gusto". Palombini: "Felice e orgoglioso"
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…